Domande frequenti

Proviamo a rispondere alle Vostre domande! Se però non trovate la risposta che cercate contattateci pure senza problemi sia telefonicamente oppure inviandoci una e-mail e saremo contenti di potervi dare ascolto e aiutarvi nelle Vostre richieste.

Realizzazioni e prodotti

Le nostre realizzazioni su misura possono riguardare sia il pezzo singolo (armadi, credenze, tavoli, comò, letti, vetrine ecc..) sia l’ambiente completo (camera da letto, cucina, sala da pranzo, mansarda, bagno ecc..).

Dopo aver ricevuto la Vostra conferma del lavoro da realizzare, procederemo con il rilievo delle misure nel Vostro locale e la succesiva progettazione tecnica che servirà sia a noi per l’esecuzione materiale dell’ordine sia a Voi per la verifica finale dopo la posa in opera.

Ovviamente partendo da un prodotto allo stato grezzo, tutti i nostri mobili possono essere personalizzati nei vari aspetti che lo riguardano (tonalità della finitura, tipo di vetro, stoffe, maniglie e molto altro ancora).

Usiamo svariate qualità di legno, tuttavia il noce nazionale è quello di cui disponiamo di una gran quantità nei nostri depositi e di questo ne siamo fieri sia per il pregio sia per il carattere di questa essenza.

Tra le varie realizzazioni su misura rientrano anche quelle di porte interne e boiserie con rivestimenti personalizzati di pareti e soffitti.

Realizziamo arredamenti completi per hotel, ristoranti, bar, agriturismi, bed & breakfast e ogni Vostro altro ambiente.

Reti e materassi possono essere forniti senza problemi ma se non esplicitamente richiesti rimangono esclusi dal preventivo.

Il legno, quello vero, è materia prima VIVA e quindi soggetto ad eventuali piccoli movimenti causati dalle condizioni climatiche che lo accolgono (caldo, freddo, secco o umido). Non sono ammesse invece grosse spaccature che sono indice di legname non ben trattato. Il nostro legno viene sottoposto a tutti quei trattamenti quali ad esempio la stagionatura, l’essicazione e l’evaporazione necessari per ottenere una materia prima di ottima qualità.

Showroom, produzione, consulenza e consegna

Tutti i mobili delle seguenti collezioni sono visionabili nel nostro showroom:

  • Antiquariato già restaurato
  • Antiquariato da restaurare
  • Riproduzioni
  • Divani Chester vintage
  • Pianoforti

Per tutte le altre collezioni, molti mobili sono presenti mentre altri vengono realizzati su ordinazione.

Nel caso decideste di farci visita, consigliamo sempre di avvisarci 1/2 giorni prima per due motivi soprattutto:

  • non farvi aspettare nel caso della presenza di altri visitatori.
  • per accertarvi dell’effettiva presenza del mobile al quale siete interessati.

I tempi di produzione variano a seconda della commessa che verrà ordinata. Al momento della stipula del preventivo o dell’ordine vi verrà comunicato anche il periodo della consegna.

È possibile visionare i prodotti solo presso la nostra esposizione, mentre per la consegna degli arredi ordinati, copriamo tutto il territorio nazionale o con i nostri mezzi di trasporto oppure con vettori di fiducia specializzati nella consegna di mobili.

Questo avviene già da molti anni e abbiamo maturato una certa esperienza anche in questo ambito.

Le nostre consulenze possono riguardare molteplici Vostre richieste:

  • convenienza o meno sull’esecuzione del restauro dei Vostri mobili antichi.
  • rilievo di misure (solo dopo aver ricevuto una Vostra conferma d’ordine) per l’esecuzione di un arredo su misura o per l’inserimento di singoli pezzi in determinati ambienti.
  • piccole o grandi riparazioni o restauri sui Vostri mobili anche se non acquistati da noi
  • consulenza per la disinfestazione del tarlo dei Vostri mobili.
  • volete vendere dei mobili che avete in casa? Inviateci delle foto e Vi daremo una risposta circa il nostro interesse ad acquistarli e la relativa offerta.

Preventivi, acquisti e pagamenti

I nostri preventivi sono sempre gratuiti e hanno una validità di 60 giorni dal momento della loro stipula.

La gestione degli ordini avviene sempre attraverso l’invio di e-mail.

Nel caso di una Vostra conferma d’ordine, occorre versare un anticipo del 30% dell’importo pattuito necessario per poter iniziare con la produzione del mobile o ambiente richiesto o semplicemente per bloccare un pezzo già presente nella nostra esposizione.

Le modalità di pagamento vengono concordate al momento delle sottoscrizione dell’ordine o del preventivo.

I prezzi che vi verranno comunicati sono sempre IVA esclusa in quanto ci rivolgiamo sia a clienti del territorio nazionale sia a clienti esteri.

Nel caso di clienti finali italiani l’IVA da aggiungere al prezzo di listino è del 22%.

Il ricevimento dell’acconto sull’ordine eseguito è condizione fondamentale per poter dare il via alla nostra falegnameria.